SocialNewsToday

Trasformano il bus a due piani in un riparo per i senzatetto. Ecco com’è all’interno…

Con i mesi che scorrono così velocemente, arrivano prima o poi i mesi più freddi che scendono rapidamente di gradi su di noi. Quindi è ora di iniziare a lavorare di più per salvare le persone dalle strade e farli avere un letto caldo.

Due donne del Regno Unito si sono impadronite di questi Bus e hanno realizzato un progetto che ha visto un’intera comunità riunirsi per una causa brillante.

I residenti di Portsmouth, Sammy Barcroft e Joanne Vines, leader del gruppo di beneficenza “The Rucksack Project”, hanno deciso di unirsi all’ondata di organizzazioni che trasformano i veicoli in disuso in rifugi mobili per senzatetto.

Riuscirono ad ottenere un autobus a due piani, e invocarono urgentemente una richiesta di aiuto per la sua ristrutturazione in una sorta di edificio su ruote.

Ci son voluti ben otto mesi, $8000 e circa 70-80 lavoratori; l’autobus era dotato di 12 letti a castello, un salotto e un angolo cottura completamente funzionale. Molti dei restauratori coinvolti hanno donato il loro tempo, rendendo il lavoro finito del valore di oltre $33k in totale.

“Sono contento che sia finito e resterà a Portsmouth, ma sono anche felice di riposare”, ha detto Vines alla Metro UK alla fine della mastodontica impresa.

Il nuovo rifugio sarà presto parcheggiato con orgoglio di fronte alla chiesa di Sant’Agata, dove si spera che possa aiutare alcuni dei circa 300.000 senzatetto che attualmente vivono in Gran Bretagna.

Un ringraziamento speciale a questo progetto va a queste 2 donne che vedete qui sotto.

Qui di seguito altre foto che ritraggono l’interno speciale di questo bus.

Se sei d’accordo anche tu su questo bellissimo gesto, condividi l’articolo!

SocialNews

Add comment

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most discussed

%d bloggers like this: